Tu sei qui: Home Il Progetto → Accordo

Accordo

Accordo tra i centri in via e Terziaria Trieste S.r.l.

Terziaria Trieste concede ad ogni singola Aggregazione in licenza non esclusiva il diritto di utilizzare il Format, subordinatamente al corretto adempimento da parte dell'Aggregazione degli obblighi previsti dal presente accordo. Terziaria Trieste si impegna nei confronti dell'Aggregazione a consegnare il Format, contenente i principi attinenti al progetto “Centro In Via” e le regole di utilizzo dello stesso, e a fornire alcuni strumenti di comunicazione per la promozione delle attività comprese nel progetto “Centro In Via”, nonché la consulenza, con rapporto reciproco di esclusiva, finalizzata all'ideazione e all'organizzazione di eventi e di servizi di marketing e alla facilitazione per l'ottenimento di permessi e finanziamenti.

Gli strumenti di comunicazione sopra citati si riferiscono ai canali già nella disponibilità di Confcommercio e di Terziaria Trieste quali i siti web www.confcommerciotrieste.itwww.terziariatrieste.it e www.triesteshop.it, le newsletter, divulgate attraverso proprie mailing list, le rubriche radiofoniche il magazine di settore e l'ufficio stampa, comprensivo di redazione dei testi divulgativi, invito ai giornalisti, radio ed emittenti televisive, predisposizione delle cartelle stampa, verifica dell'avvenuta pubblicazione delle notizie, raccolta degli articoli pubblicati nelle rassegne stampa e la divulgazione per mezzo dei social network più utilizzati.

Per la corretta esecuzione da parte di Terziaria Trieste di quanto previsto sopra, l'Aggregazione si impegna a trasmettere gli elementi e le notizie utili per la realizzazione di ogni evento e attività, previsti e non nel programma annuale, con un anticipo di almeno 1 mese rispetto alla realizzazione degli stessi, fatti salvi particolari casi in cui la un tale periodo di preavviso rischierebbe di bloccare la realizzazione di tali eventi o attività. In queste fattispecie l'Aggregazione è tenuta a comunicare a Terziaria Trieste immediatamente l'attività che intende svolgere.

L'Aggregazione dà atto che Terziaria Trieste non sarà ritenuta responsabile per quanto attiene alla esecuzione dei contenuti del Format, in ordine alle attività non realizzate direttamente da Terziaria Trieste stessa, o da soggetti dalla stessa autorizzati, e/o al successo commerciale ed economico derivante dall'utilizzo del Format.
L'Aggregazione d'altra parte si impegna a verificare che i propri associati aderenti al progetto “Centro In Via” siano in possesso dei requisiti necessari affinché i punti vendita vengano garantiti e contraddistinti tramite il Marchio. Si impegna altresì a realizzare gli eventi e i servizi di marketing a proprie spese e cura attenendosi alle indicazioni contenute nel Format, nel rispetto dei diritti di terzi e previa comunicazione a Terziaria Trieste. Potranno essere sottoscritti futuri accordi tra Terziaria Trieste e le Aggregazioni per consentire l'organizzazione di detti eventi e servizi di marketing, con la corresponsione di un impiego che verrà concordato preventivamente, in percentuale sulla base di specifici budget preventivi appositamente redatti da Terziaria Trieste.

L'Aggregazione si impegna inoltre a non utilizzare il Format per realizzare altre attività, salvo espressa autorizzazione rilasciata da Terziaria Trieste e a non modificarlo, imitarlo, concederlo in sub licenza a terzi e far cessare dall'impiego del Format i propri associati aderenti al progetto “Centro In Via”, qualora uno o più punti vendita che lo utilizzano vengano affittati, venduti, costituiti in usufrutto o ceduti a qualunque altro titolo, a meno che non intervenga il consenso scritto di Terziaria Trieste a seguito di idonea richiesta formalizzata in tal senso dall'Aggregazione.

Qualora l'Aggregazione intendesse apportare modifiche e integrazioni alla struttura del progetto “Centro in Via”, dovrà previamente ricevere autorizzazione scritta da Terziaria Trieste nonché sostenerne i relativi costi. In difetto, Terziaria Trieste avrà il diritto di pretendere l'immediata eliminazione di dette variazioni, a spese dell'Aggregazione, e, in caso di mancata ottemperanza, a sua insindacabile scelta, la risoluzione del presente accordo. Viceversa, se Terziaria Trieste intendesse disporre modifiche e integrazioni alla struttura del progetto “Centro in Via”, e richiedesse all'Aggregazione specifici e conseguenti adattamenti, Terziaria Trieste ne sosterrà i relativi oneri.

Terziaria Trieste concede all'Aggregazione in licenza non esclusiva il diritto di utilizzare il Marchio e le Icone unicamente nelle forme, nei limiti e con le modalità previsti nel presente accordo e per i fini consentiti nello stesso.
Per Marchio e Icone si intendono il marchio figurato “centro in via” oggetto di domanda di registrazione in Italia n. TS2011C000008 di data 19 gennaio 2011.
Ogni associazione del Marchio con altri nomi, insegne e marchi, o ogni altro utilizzo grafico del Marchio dovranno essere preventivamente approvati per iscritto da Terziaria Trieste entro due giorni lavorativi dall'invio della comunicazione.

In ogni caso, l'utilizzo del Marchio in occasione di manifestazioni commerciali e su qualsivoglia materiale, documento, forma pubblicitaria e promozionale, prodotto o attività, non incluso nel progetto “Centro In Via”, ivi compresi brochure, cataloghi, comunicati stampa, e in ogni altro modo, dovrà essere preventivamente approvato per iscritto da Terziaria Trieste.

L'Aggregazione prende atto che l'utilizzo del Marchio non conferisce alcun diritto sullo stesso, ivi compresi quelli derivanti dal suo uso anteriore, che rimane di esclusiva titolarità di Terziaria Trieste, e che la licenza è strettamente connessa all'uso del Marchio consentito nel presente accordo con i limiti ivi previsti e riconosce che l'uso delle Icone non conferisce alcun diritto ad un utilizzo delle stesse diversamente da quanto concesso nel presente accordo, essendo la licenza d'utilizzo delle Icone connessa in maniera essenziale al corretto adempimento da parte dell'Aggregazione di tutti gli obblighi contrattuali. Terziaria Trieste cede il Format con una concessione non onerosa all'Aggregazione.

Terziaria Trieste cede il Format con una concessione non onerosa all'Aggregazione.