Tu sei qui: Home Centri Commerciali San Giacomo News San Giacomo → San Nicolò e Natale a San Giacomo con il "Centro In Via"

News San Giacomo

Pubblicato: 09/12/2013 da Redazione

San Nicolò e Natale a San Giacomo con il "Centro In Via"

Natale ricco di premi, per tutti i clienti degli esercizi commerciali associati, grazie all’iniziativa “Lotteria di San Giacomo… Acquista e vinci!” 2013, lanciata dal CIV “Associazione San Giacomo. Il Nostro, il vostro rione”, aderente alla Confcommercio provinciale.

Fino al 31 dicembre infatti, comperando nei negozi aderenti, si riceveranno i biglietti di partecipazione alla manifestazione che culminerà con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria, in Piazzale San Giacomo nella giornata di sabato 4 gennaio, con musica, balli ed intrattenimenti rivolti anche ai più piccini.

Ma, per i bambini, oltremodo apprezzato, è stato proposto un altro momento. Venerdì, nel piazzale del popoloso quartiere, è arrivato San Nicolò, accolto dalla madrina d’eccezione, l’assessore comunale all’Educazione, Antonella Grim.

Nella circostanza, è stato organizzato un piccolo spettacolo a sorpresa, a beneficio appunto dei più piccini, grazie anche alle sinergie con la V Circoscrizione del Comune di Trieste ed il progetto Habitat Microaree.

Come ha evidenziato Alessandro Spunton, presidente del CIV di San Giacomo, nonostante le criticità che interessano anche il tessuto produttivo rionale, l’associazione e le imprese ad essa aderenti hanno voluto comunque fare uno sforzo per regalare un momento di serenità alle famiglie residenti anche per favorire, in misura sempre maggiore, l’integrazione tra le molte componenti presenti nel rione e migliorarne quindi vivibilità e fruizione degli spazi comuni.