Tu sei qui: Home Centri Commerciali Capodistria → Capodistria

Capodistria

ZAVOD KOPER OTOK/ENTE CAPODISTRIA ISOLA

La Zavod Koper otok è l'associazione dei commercianti del vecchio centro storico di Capodistria, nel passato era localizzato su di un isola, che unisce più di quaranta piccoli negozianti, artigiani, gallerie d’arte e altre attività commerciali.

Queste realtà si sono unite con lo scopo di rivitalizzare tale centro, organizzando attività di promozione comune e veri e proprio eventi; l'idea è quella di mostrare ai clienti il valore, la professionalità e l'ospitalità di queste realtà specializzate che seguono gli utenti offrendo un servizio più vicino agli utenti.

Ogni anno l'associazione dei negozianti organizza diversi eventi, come la festa per i bambini ed eventi relativi al Natale.

Quest'anno Capodistria ha inoltre ospitato il campionato Europeo della pallacanestro EuroBasket 2013 durante il quale i negozianti hanno coordinato l'immagine delle vetrine per dare un bel benvenuto a tutti i visitatori, e sempre da quest'anno l’aggregazione è entrata a far parte del cluster transfrontaliero dei Centri in Via.

I progetti che in questi anni hanno coinvolto le attività del centro di Koper sono stati:

  1. Sconti nel centro città: i negozianti di Capodistria si sono uniti e coordinati per fare una promozione comune stampando un depliant, distribuito in tutta la regione e reperibile presso il Centro informazioni turistiche nel Palazzo Pretorio sulla piazza centrale a Capodistria, sul quale comparivano gli sconti degli appartenenti al circuito.
  2. Parcheggio gratuito: i negozianti per venire incontro agli utenti hanno stretto una cooperazione con il garage pubblico locale per offrire 2 ore di parcheggio gratuito che permetteranno quindi a tutti di poter raggiungere i negozi con più facilità.
Consiglio Direttivo
   
Presidente: Ivona Novosel Dončić
   
Consiglieri: Ingrid Celestina, Mojca Kačinari, Beliksa Vuković, Patrick Radovac e Ambroz Tomovski